LAGIUNGLA

Reply
belli ma pericolosi
view post Posted on 22/6/2007, 10:36Quote

abitante della giungla

Group: Fondatrice Ham!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 20:26

Anemone Mediterraneo
Animale bellissimo ma molto pericoloso

FINTO CATTIVO:

LUCCIO DI MARE
(Sphyraena sphyraena)
Caratteristiche. Parente prossimo del famoso e pericoloso Barracuda dei mari caldi, il Luccio marino ha corpo lungo e slanciato, di forma cilindrica. La bocca è larga e lunga, arrivando sino al margine anteriore dell'occhio, che, in un profilo così aerodinamico, appare enormemente grande. La mascella superiore è più corta di quella anteriore, che alla sua estremità ha un piccolo lobo, il quale, quando la bocca è chiusa, si dispone in modo da formare una perfetta carenatura. I denti sono numerosi, appuntiti e si vedono molto bene anche da lontano. Ciò conferisce al pesce un aspetto sinistro e poco rassicurante. Le pinne dorsali sono due e ben separate: la prima è munita di lunghe spine, mentre la seconda di raggi molli. La pinna anale è opposta ed è quasi uguale alla seconda dorsale. La pinna pettorale è corta, ma slanciata; la pinna caudale è forcuta. Il dorso è verdastro o brunastro, mentre la parte inferiore dei fianchi e il ventre sono argentei. Gli individui adulti presentano fino a ventiquattro strisce verticali più scure che si diramano dalla schiena. Può arrivare normalmente a mezzo metro di lunghezza, ma occasionalmente può avvicinarsi al metro. Predone per eccellenza, il Luccio marino è un animale carnivoro che assale piccoli pesci pelagici e anche costieri. La riproduzione avviene in estate.
Dove vive. Sempre più raro lungo le coste e in bassi fondali, il Luccio marino pare prediligere i grandi spazi liquidi e profondità sempre più impegnative. Più che dal dilagante inquinamento, egli sembra scacciato dalle rive dal rumore e dalla confusione, che evidentemente non gli sono congeniali. È diffuso sia nel Mediterraneo, sia nell'Atlantico orientale, ma non oltre il Golfo di Biscaglia. Il subacqueo lo può incontrare più facilmente nelle piccole isole lontane dal turismo di massa e ovunque ci siano calma e solitudine. Le pareti rocciose che precipitano nel blu gli piacciono da matti, perché gli permettono di appostarsi all'ombra di una spaccatura in attesa che qualche ignaro branco di Acciughe, di Boghe o di Occhiate passi nel suo raggio di azione. La tecnica di attacco assomiglia un po' a quella del Dentice. Il corsaro attende immoto il momento opportuno e poi si scaglia come una freccia in mezzo al branco di pescetti con la bocca spalancata, mietendo più vittime che può. Anche i prati di posidonie gli vanno bene, ma solo se queste finiscono nella sabbia a profondità notevoli e in zone di passaggio. Quando è in perlustrazione, il predone può essere avvistato a mezz'acqua, mentre nuota pigramente guardandosi intorno. Il suo fare apparentemente disinteressato, però, non tragga in inganno: avvicinarlo sarà praticamente impossibile, perché il pesce, pur non fuggendo a precipizio, manterrà costantemente le distanze. Di solito lo si incontra da solo, ma può pure capitare di vederlo riunito in sparuti gruppetti di suoi simili, tutti con gli occhi spiritati e i denti digrignanti. Ma al subacqueo non fanno niente, anche se ad attirarli è il sangue di qualche preda precedentemente colpita.

La sua reazione difensiva è particolare e consente di identificarlo senza problemi; infatti, se molestato rizza immediatamente le setole dorsali che gli fanno assumere un aspetto fioccoso. Queste setole sono simili ad aghi di vetro e possono provocare forti bruciori e gonfiore, ragion per cui non deve essere assolutamente toccato.

Qsto animale mi fa proprio paura..brrrrrr...

In acqua dolce l'anguilla diventa un pesce con abitudini notturne, che durante il giorno vive nascosto in tane oppure immerso nel fondo. A seconda del tipo di nutrizione vengono distinte due forme ecologiche: "anguilla a testa appuntita" che si nutre di insetti, larve, crostacei e vermi e "anguilla a testa larga" predatrice, che si nutre di pesci.

..bene! XD ..è un sollievo sapere ke nn si nutra di carne umana XD

image

Forum Stercosi che ho fondato:

image
(ve ne risparmio alcuni x non spaventarvi)
(firma scritta con il font 'Pointy')

Forumfree: tot.5
[Scarabeo][x_Zone]Forumcommunity: tot.17
[Caos][Hamsters] [Adoptions] [DreamAvatar]

La mia firma:
[Qui]

image..Voi mi guardate male perchè sono Diversa, IO vi guardo e rido perchè sono Ubriaca.!

image pOtere alla Tylde

Si,ti vuole pappare ==>image

Rifugiati nel mio forum di creazioni! ==>[V.Adoptions]

e se mi cerchi e non mi trovi cercami in un.. FORUM! muahahah...image
*Grazie alle frasi della firma by me ù-ù *

image

Le mie creazioni:
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2008, 12:41Quote

abitante della giungla

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 13:39

bellissimo lo Squalo Bianco..
mi piacerebbe accarezzarlo.. :P

image
image

se volete visitare il mio blog per aiutare i cani abbandonati:
http://noallabbandono.blogspot.com/

NO ALL'ABBANDONO!!!!!!
SEMPRE dalla parte dei nostri migliori AMICI!!!!!!!

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 22/6/2007, 10:36

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Image Hosted by ImageShack.us